pocap-left'/>

link

Un po' di link interessanti. Quello qui accanto è il cosidetto Norman Dolph Acetate. La storia è questa. Nel 1966 Andy Warhol decide di registrare un disco dei Velvet Underground per potere sottoporre la loro musica all'attenzione della Columbia Records. Norman Dolph lavora come rappresentante delle vendite della Columbia; Warhol, che all'epoca era il manager della band, offre a Dolph un proprio dipinto in cambio di una sua partecipazione come produttore alle loro sessioni di registrazione, in maniera tale da avere un prodotto già finito da sottoporre alla casa discografica. Dolph accetta. Il disco viene registrato e spedito alla Columbia. "Do you think we're out of our f**king minds?" è la risposta. Si tratta, in effetti, della prima versione di quello che diventerà il primo disco di Velvet Underground & Nico. Dolph lo restituisce a Warhol o a John Cale ( neppure lui lo sa), dopodichè se ne perdono le tracce. Fin a 4 anni fa.
In September of 2002 Warren Hill of Montreal Canada was perusing a box of records at a Chelsea, New York street sale when he happened upon a nice Leadbelly 10" on Folkways, a water damaged copy of the first Modern Lovers LP on Beserkely, and a brittle 12" piece of acetone-covered aluminum with the words "Velvet Underground. 4-25-66. Att N. Dolph" written on the label. He purchased the three records for 75 cents each.

http://fm-shades.blogspot.com offre un file zip completo dell'intero disco in mp3.
http://blog.wfmu.org/freeform offre gli mp3 uno per uno.
http://www.bignose.org/blog offre il file zip.

Poi per quanto riguarda il fumetto.
The Jim Flora Gallery. Jim Flora è un illustratore americano. Nella galleria si possono vedere i suoi lavori per l'editoria americana degli anni '40. In particolare qui, il suo lavoro per il catalogo mensile della stessa Columbia Records di cui sopra. Fantagraphics ha appena pubblicato un suo libro.

Blecky Yuckerella e The Klassic Komix Klub di Johnny Ryans. La tripla kappa non è casuale. Alto tasso di brutalità ed idiozia. Son cose che ti fanno sentire intelligente.

Stardust di Fletcher Hanks.
Qui, un intervista a Paul Karasik riguardo al libro che conterrà la totalità del lavoro di Hanks, intitolato I Shall Destroy All the Civilized Planets: The Comics of Fletcher Hanks.

13/01/07